FOTORICORDO

FOTORICORDO

1
539
0
lunedì, 30 marzo 2020
iorestoacasa

Fotoricordo, Gemelli diversi, anno 2004.

Ma non parleremo di questo! Anche se il ricordo di questa canzone bussa con malinconia, soprattutto per chi, come me, nasceva negli anni ’90.

Fotoricordo, dunque, non è solo una hit degli anni ’90, ma è anche ciò che vi consiglio di fare oggi, soprattutto in onore della giornata mondiale del backup, che sarà domani, 31 marzo.

Il tempo può essere speso molto bene anche pensando alle foto: da quanto tempo conviviamo con la memoria piena? E’ giunto il momento di liberarci di questo fastidio, ora che abbiamo tempo e scaricare, salvando con cura, tutte le nostre foto. Il lavoro di backup è spesso rimandato, ora non abbiamo più scuse! Mi raccomando, non limitatevi a salvare le vostre foto solo sul pc, usate anche gli hard disk. I vostri ricordi meritano di essere super protetti.

Si può cogliere anche l’occasione per riguardare tutte le vecchie foto. Un vero e proprio tuffo del passato (più recente) sino ad arrivare a sbirciare anche gli album fotografici di famiglia. 

Purtroppo non si usa più, come prima, stampare le foto più belle.. ma potremmo iniziare ora a creare una selezione di foto da far stampare non appena sarà possibile.

Quindi, oltre a salvare le foto, scegliamo anche le più belle e magari pensiamo anche a qualche regalo da fare a chi teniamo di più, regalando un bel momento passato insieme.

Ci sono tantissime applicazioni che rendono questa iniziativa molto semplice e anche economica. 

E se pensate che regalare una sola foto stampata non basta, create anche un album fotografico! Ci si può arrangiare con semplici cartoncini, qualche buco laterale e con spago o nastro si chiude il tutto! Bastano semplici cose per rendere un regalo ancora più unico: basta la propria fantasia! 

condividi

I Commenti sono disabilitati.

ASCOLTA ORA!