CRE- ATTIVO

CRE- ATTIVO

Like
284
0
lunedì, 06 aprile 2020
iorestoacasa

Hai voglia di tirare fuori la parte creativa che c’è in te, anche se pensi di non avercela?

Basta veramente poco, qualche materiale e magari un aiuto dai tuoi bambini. Insieme sarà più divertente, combattendo insieme la noia. Se non sei molto creativo, almeno sii attivo. Facciamo qualcosa insieme, restando a casa.

Vi consiglio un paio di cose carine da realizzare:

 

  • fiori con tovaglioli e cannucce: basta un tovagliolo bianco (meglio ancora colorato o magari colorato dai vostri bimbi), apritelo e usatelo in senso orizzontale, considerando insieme i due quadrati, lo piegate in stile fisarmonica, invertendo il senso, una volta da un lato e una volta dall’altro; finita la vostra “fisarmonica”, fissate al centro una cannuccia attaccandola con lo scotch (se avete bastoncini di legno vanno bene uguale). Non vi resta che tagliare le due estremità del tovagliolo, in modo da poter aprire i “pelati” e veder sbocciare il vostro fiore!
  • Se i vostri bambini hanno voglia di giocare a delle costruzioni o a giochi di incastro tipo tetris, potete inventarvi un modo veloce e simpatico per realizzarli: prendete delle spugne e tagliatele con le forme che preferite!
  • Se avete finito rotoli di carta igienica o di quella assorbente per la cucina, non buttateli: con quella igienica potete creare dei bellissimi porta matite, decorati con con quello che preferite! Se uno singolo non vi basta, potete incollarli tra di loro, attaccandone anche 3 o 4. I rotoli più grandi invece, potete attaccarli al muro per far giocare il vostro bambino, facendogli passare una pallina all’interno!
  • Se i vostri bambini hanno voglia di giocare a ping pong ma voi non volete che nulla vi si rompa, allora basta prendere due piatti di plastica, due stecche di legno (quelle del gelato) e un palloncino. Basterà attaccare i bastoncini al piatto e gonfiare un palloncino! Il gioco è fatto.
  • Avete voglia di sfidarvi e fare una gara tutti insieme? E magari avete fatto anche dei pop corn? Allora prendete delle cannucce, mettetevi a gattoni e vediamo chi, soffiando nella cannuccia, fa arrivare per primo il pop corn a destinazione!
  • Con dei semplici palloncini potete creare dei divertenti anti stress o semplici “decori” da lasciare in giro per casa. Riempite i palloncini o con terra, o con farina o sabbia se ne avete…chiudete e vi sembrerà di aver realizzato un anti stress..disegnateli anche una faccina, sarà ancora più simpatico!
  • Mollette di legno per stendere i vestiti? Non solo! Utilizzatele per creare mollette simpatiche! Disegnate i vostri animali preferiti e fategli prendere “vita”…Ad esempio, se incollare le due metà di una farfalla, una su un lato della chiusura e una dall’altra parte, ad ogni apri e chiudi, la farfalla sei muoverà!

 

condividi

I Commenti sono disabilitati.

ASCOLTA ORA!