Dmz è un viaggio percettivo nel fumetto, nella letteratura e nel cinema, è un percorso senza spiegazione, un sentiero scosceso che porta all’ incontro di persone differenti , autori appartenenti a culture e tempi distanti, creatori di opere tra loro opposte e complementari, senza didascalie o commenti.
Prima del viaggio in maniera augurale, interrogheremo le carte su quale sarà il nostro destino. Mescoleremo, con la mano sinistra, il nostro mazzo degli arcani maggiori e incontreremo, tremando, la tredicesima carta: La Morte.
Giocheremo con lei una partita a scacchi, la vinceremo per amore di una fanciulla caduta, la vedremo esposta in una mostra d’arte, la rincorreremo per i vicoli tortuosi dell’italia meridionale, la vedremo farci a pezzi in una canzone dei Joy Division, e ci lasceremo avvincere nel suo abbraccio.
Ci accorgeremo di averla sempre vista in un vecchio poema di Rimbaud, e come Ziggy Sturdust in una cupa versione dei Bauhaus, riprenderemo il nostro viaggio verso un’altra meta.
Gli incontri di Dmz questa settimana saranno : Ingmar Bergman, Laura Liberale, James O’Barr, Damien Hirst, gli Swans, i Cure, i Bauhaus, Siouxie and The Banshees….e molto altro
Solo il giovedì alle 24:00, il venerdì alle 22:00 e la domenica alle 20:00.
Per tenervi aggiornati su libri fumetti e gruppi musicali : ecco il nostro blog e il nostro fanclub su facebook.