Seconda puntata: Una ragazza troppo sola
Minestra di cozze:
Ingredienti per ogni commensale:
1/2 kg. di cozze, 1/4 di cipolla bianca di medie dimensioni, 4 pomodori maturi, 60 gr. di pasta tipo bavettine, olio extravergine di oliva, peperoncino e sale.
Lavare e pulire accuratamente le cozze, privandole del bisso e raschiando gli eventuali denti di cane e incrostazioni che potrebbero dare un sapore leggermente amaro.
Mettere le cozze, ben grondanti d’acqua in un tegame e farele aprire, senza cuocerle troppo: il mollusco non deve risultare risecchito, 6 o 7 minuti di cottura dovrebbero essere sufficienti. Tritare a fettine sottili la cipolla e metterla a stufare (aggiungendo poca acqua se necessario) in un tegame con l’olio e del peperoncino.
Quando sarà stufata aggiungere i pomodori passati e far sobbollire per 10/15 minuti. Filtrare l’acqua di apertura delle cozze stesse ed aggiungerla alla salsa. Lasciare cuocere a fuoco basso per una decina di minuti ancora.
Sarà una minestra brodosa, quindi eventualmente aggiungere un po’ d’acqua calda o, meglio, brodo di pesce.Spezzare grossolanamente le bavette e buttarle nella salsa brodosa insieme alle cozze tenute da parte.
Ps: per questa settimana un “aspettando…” d’eccellenza con 2 nuovi amici Dj a farci da compagnia in attesa di Caldi e Ianni.
Orari:
lunedì 23:59 (aspettando AqpC) e 00:30 AqpC
martedì 20:00 (aspettando AqpC) e 20:30 AqpC
mercoledì 16:00 (aspettando AqpC) e 16:30 AqpC
giovedì 12:00 (aspettando AqpC) e 12:30 AqpC
venerdì ci censurano!
sabato abbiamo da fare!
domenica 04:00 (aspettando AqpC) e 04:30 AqpC