Tore e Dave, aiutati dall’intrepido geografo Mattia, dovranno vedersela con spiriti ancestrali, “sindromi di New York”,buddhisti e strane zanzariere….
Insomma il Buthan …e il suo gemello d'”esotismo” ..in Sudamerica….il Suriname!
IL BUTHAN
Paese magico tutto da scoprire, il Buthan è un regno buddista sull’Himalaya orientale, noto per i suoi monasteri tra cui spicca il Paro Taktsang, più conosciuto come la Tana della Tigre perché costruito a strapiombo sul fianco di una montagna. Ma incanta anche per la presenza di fortezze e per gli splendidi panorami che spaziano dalle pianure subtropicali alle ripide montagne e alle loro valli. E’ una destinazione perfetta per gli amanti del trekking, che qui possono godere delle cime dell’Himalaya come il Jomolhari, alto 7326 metri. Il Buthan, che non supera gli 8000 abitanti, è stato dichiarato il Paese più Felice del Mondo perché tutto gira intorno all’indice di Felicità Interna Lorda, FIL, e i principi cardine del buddismo con i rapporti sociali sono molto più importanti della ricchezza.
IL SURINAME
invece , chiamato anche Guyana Olandese, è il più piccolo paese dell’America del sud. Un viaggio alla scoperta di amerindi, africani, indù ed europei insediatisi su questo territorio. Spettacolari da vedere sono le tartarughe che depongono le loro uova.
Per ulteriori info:
https://www.globalgeografia.com/america_del_sud/suriname.htm