Al termine della meditazione, poniamo la mano ben tesa col palmo a contatto con l’osso della fontanella. Questo ci permette di portarvi l’attenzione ed entrare in meditazione
Per chi avesse continuato a seguire le repliche, o per chi invece avesse totalmente smesso di seguirci, da oggi cominciamo con una nuova serie di Fermati a Meditare, per conoscere i vari aspetti della meditazione, la teoria che ci sta dietro, la possibiltà di espandere sempre più le proprie conoscenze e la profondità dello stato di consapevolezza senza pensieri.
Questa settimana proponiamo un ripasso ‘delle puntate precedenti’, ovvero che cos’è Sahaja Yoga, come si può meditare, il significato della meditazione, e infine una vera e propria meditazione sui vari centri energetici che abbiamo dentro di noi.
Che cosa sentiamo sulle nostre dita, sui nostri palmi, sopra la testa? Una brezza calda o fresca? Con la meditazione potete sperimentarlo!
Per approfondire i vari significati o i metodi per meditare, potete visitare il blog della trasmissione, ma in ogni caso vi aspettiamo a questi orari:
lunedì 13:30
martedì 9:30
mercoledì all’1 e mezza del mattino
giovedì 21:30
venerdì 17:30
sabato 13:30
domenica 17:30
Per domande, curiosità e altro, scrivete pure a meditazione@mwradio.it