Like a Rolling Stone

Like a Rolling Stone

Like
779
0
sabato, 23 gennaio 2010
Like a Rolling Stone

Un programma di (Pro)Vocazione Musicale

Segui Like a Rolling stone: il programma di mwradio.it sulla storia della musica leggera, meglio, della musica Rock: genere che da più di 50 anni si è imposto, in un modo o nell’altro, come colonna sonora, e non solo, della vita di intere generazioni!
Per capire bene cosa sia il Rock, questo contenitore gigantesco di diversissime e, molto spesso, interessanti esperienze sonore, ci addentreremo nella storia e nelle viscere della musica, incontreremo critici , musicisti e testimoni che arricchiranno non poco il nostro viaggio.
Tutto questo parlando, leggendo, intervistando, suonando dal vivo e, soprattutto, ascoltando musica e raccontandovela…Non perdete quest’occasione!
Partendo dalla rivoluzione che questo genere ha affrontato negli anni 60’ proveremo a raccontarvi come il Rock abbia saputo riappropriarsi di ciò che era venuto prima, per fare qualcosa di incredibilmente nuovo:
ci inoltreremo in un sentiero non solo musicale ma artistico, sociale e testuale, per avere maggior consapevolezza di ciò che ascoltiamo e di ciò che la musica leggera, in tutti questi anni, ci ha voluto comunicare.
Quindi Seguici!
Tentando di capire perché questa grande musica si può considerare grande.
Segui e ascolta la bellezza e la contraddizione che la musica Rock porta con sé!
“mentre me ne stavo andando l’ho sentita che diceva dietro di me – ci incontreremo un giorno o l’altro sulla strada – aggrovigliati nel blu”  Bob Dylan – Tangled up in blue

La storia e la consapevolezza di quell’emisfero sonoro che qualcuno chiamò Rock.
…Per non restare soltanto “come pietre che rotolano”

Chiamatemi Willy Roberts

lunedì 10:00
mercoledì alle 2 del mattino e alle 22
giovedì 18:00
venerdì 14:00
sabato 10:00
domenica 14:00

Scriveteci a: likearollingstone@mwradio.it

condividi

I Commenti sono disabilitati.

ASCOLTA ORA!